fbpx

Quello che nessun esperto di seduzione ti dirà

Non ti piacerebbe recitare una formula magica e trovarti improvvisamente ad essere l’uomo più corteggiato ed ambito sulla faccia della terra?

Dai non dire di no, a chi non piacerebbe?

Hagit Omega Agemogitah e per la virtù di tutti i nomi barbari di potere, conosciuti e sconosciuti. Amami ora! Amami sempre! Agematon!

(ti giuro che l’ho letto adesso su un sito di incantesimi; volevo vedere se esistessero davvero ed esistono!!)

Ed ecco che per magia, la donna che desideri è tua. Non ti piacerebbe?

Se adesso avessi la certezza che funzionasse, lo faresti (lo farei anche io!)

Però il mondo NON funziona così, anche se tutti lo sperano.

Le Tecniche

Esistono tantissime tecniche di seduzione; avrai consultato mille siti di seduzione, attrazione, seduzione, pratica, tantrica, osmotica, babbana

…avrai letto, comprato diecimila manuali, corsi, ma sei ancora qui.

Queste tecniche funzionano, certo. Se una persona è brava e le sa davvero mettere in pratica, se sa recitare bene la parte che viene suggerita da questi guru della seduzione, di sicuro i risultati arrivano.

Ok, ma quali risultati?

Possono sicuramente arrivare delle donne da “una notte e via”. Come dico sempre, se il tuo obiettivo è quello di fare sesso random e con più donne possibili, allora usa le tecniche e impegnati ad affinarle, è sicuramente la strada più semplice da perseguire.

Ma se stai cercando altro stai sbagliando direzione, perché quello che le tecniche di seduzione ti faranno guadagnare è un’effimera storiella che, tanto o poco che duri, non ti darà mai la sensazione di sentirti pienamente amato e realizzato.

Perché? – Le sovrastrutture

Una sovrastruttura è una sorta di convinzione, di maschera, di idea, che noi mettiamo sopra a ciò che siamo realmente.

Ad esempio, se sono un uomo insicuro, posso abituarmi (anche fin da piccolo) ad atteggiarmi come se fossi una persona forte (di solito in questo caso si diventa dispotici e narcisisti) e crescere portando avanti questa recita fin tanto che crederò davvero di essere forte.

Tante persone si portano questa maschera fin dentro la tomba, anche se questo accadeva di più in passato.

Adesso il mondo sta cambiando, internet alimenta una consapevolezza diffusa che ci mostra quanto sia importante conoscere, crescere, evolvere, stare bene, amarsi.

In quest’ottica, per una sorta di destino che fa il suo corso, chi sceglie di evolvere si trova davanti (in realtà se le crea) a situazioni che lo mettono alla prova duramente. Situazioni che fanno, tanto o poco, cadere la maschera.

SE CONQUISTI UNA DONNA USANDO UNA MASCHERA (ciò che NON sei), PRIMA O POI QUELLO CHE SEI USCIRÀ ALLO SCOPERTO, lei lo vedrà e allora le cose inizieranno ad andare male, così come ti è sempre capitato fino ad oggi.

Se la donna è sufficientemente sveglia, si accorgerà subito della maschera e non riuscirai neanche a farci più di due o tre appuntamenti.

SI’ HAI CAPITO BENE, IL MOTIVO PER CUI LE TUE RELAZIONI VANNO MALE E’ CHE TU NON SEI CHI CREDI DI ESSERE. Sei solo una maschera, in realtà tu non ti piaci e, per tale ragione, non piacerai a nessuno.

 

A questo link puoi scaricare l’audiolibro “Come rompere il ghiaccio con una donna in chat“, funziona anche se sei timido e non sai come fare!

 

SI’, MA CHI SE NE FREGA, BASTA FARE I SOLDI!

Sì, idem, anche i soldi sono una tecnica e come tale ti danno risultati effimeri. Persone che ti si avvicinano perché non ti amano, ma ti usano, e che prima o poi troveranno vantaggi migliori altrove.

Come detto sopra, le tecniche vanno bene solo se lo scopo è portartela a letto.

Se invece vuoi una relazione vera e profonda, non c’è nessun’altra via: devi crescere, devi fare un lavoro di riscoperta interiore, di contatto con te stesso, di amore e rispetto; devi portare alla luce ciò che sei, nel bene e nel male, togliendo le paure e guarendo le ferite.

Daniela, è troppo difficile! Perché non posso semplicemente lasciare fare al caso, vivermi le cose così come sono, aspettare che qualcuno mi ami per quello che sono, coi miei pregi e coi miei difetti?

Puoi farlo, ma ti faccio una domanda: tu ti ami?

Ti ami così come sei, coi pregi e i difetti? Ti vuoi bene?

Se fossi una donna, ti fidanzeresti con te?

Se la risposta è un sincero sì, allora puoi non fare nulla e viverti serenamente la vita, prendendo quello che viene, senza cercare di evolvere.

Ma se la tua vita non ti soddisfa, se soffri perché le donne ti rifiutano, spariscono, o perché tu non riesci mai ad innamorarti, allora è davvero il caso che tu ti ponga qualche domanda.

Vuoi continuare così o vuoi fare qualcosa per migliorare?

Se continui così, almeno smetti di lamentarti. Smetti di scrivere frasi vittimistiche, di autocommiserarti, di rompere l’anima a tutto il creato raccontando quanto tu sia sfortunato o di quanto siano cattive le persone che non ti vogliono e che non ti amano.

Smettila, fai un favore a te e a tutto il mondo. Soffri in silenzio.

Se invece sei stanco, ma devi essere davvero stanco di ricadere sempre nelle solite dinamiche, ad esempio quella di trovare la donna che ti lascia, che ti dice che non sei abbastanza, che ti tradisce, che sparisce; se sei davvero stanco che le cose vadano sempre per il verso sbagliato, allora puoi fare una cosa:

segui un percorso di crescita personale, meglio se affiancato da una persona competente ed esperta che opera nel campo della crescita personale.

In questo modo potrai, nel tempo, imparare a conoscerti, a togliere la finzione e a fare emergere il tuo potenziale interiore, quello che sei veramente, senza paure e senza filtri.

 

Potrai, senza finzioni, diventare
la migliore versione di te stesso,
quella che per anni hai sepolto
sotto alle molteplici paure.

 

 

Troppa fatica! Perché non posso aspettare che le cose cambino da sole?

Le formule magiche non funzionano e i miracoli non accadono.

Non succedono perché siamo a questo mondo per evolvere. La mente e lo spirito devono evolvere (non è una questione religiosa, è una questione, se vogliamo, spirituale e profonda – a me le confessioni religiose non interessano minimamente!)

Se non sceglierai di percorrere questa strada, ti troverai inevitabilmente sepolto sotto una montagna di problemi, paranoie e sfortune, che crederai siano causate dall’esterno, ma che in realtà sono causate da te stesso, dal tuo modo scorretto di affrontare la vita, dalle scelte sbagliate che fai ogni giorno, partendo da ciò che non sei.

 

Mi dispiace dirtelo…

è la strada in salita che ti porta sulla vetta, non quella in discesa.

Spesso è necessario impegnarsi, andare a fondo sulle dinamiche relazionali scorrette, sul motivo per cui ci sentiamo insicuri, bisognosi, dipendenti.

E questo può essere fatto solo da dei coach che si occupano di crescita personale ed evolutiva.

Con le tecniche ti ritroverai ciclicamente immerso negli stessi, esasperanti, problemi.

 

Quindi, fatti un regalo, in questa vita che, a quanto ne sappiamo, finisce, ma non sappiamo se ripartirà da capo:

datti la possibilità di crescere e di stare meglio!

LINK UTILI E CONTATTI

Se non hai ancora iniziato un percorso di crescita personale e relazionale e ti interessa avere più informazioni, puoi contattarmi qui:

Pagina facebook Daniela Coin

Canale Telegram (per restare sempre aggiornato)

Instagram

YouTube

Inoltre puoi entrare nel gruppo Fb privato, dedicato alla crescita personale, cliccando su questa immagine:

Il gruppo è segreto, privato, rispetta la tua privacy ed è gratis.

_____________________________________________________________________

Cliccando sull’immagine, potrai acquistare il mio libro VERO UOMO per scoprire come diventare la versione migliore di te stesso, senza diventare diverso da come sei, ma facendoti amare e stimare dalle persone che incontri. 

Vero Uomo - Manuale di crescita personale per uomini

Un pensiero su “Quello che nessun esperto di seduzione ti dirà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *