Se ti ha lasciato o friendzonato, ma continua a scriverti a distanza di settimane o mesi, e soprattutto se tu sei ancora innamorato, ci sono delle cose fondamentali che ti devi chiedere e altre cose che devi sapere.
Sì perché questo ripristino delle comunicazioni non è necessariamente un segnale positivo e quasi mai si conclude per il meglio, su questo ti devo mettere in guardia.
Ecco alcune domande e riflessioni:
Indice
1. COSA STA DICENDO?
Ti sta scrivendo, ok, ma che cosa ti sta dicendo?
Sta dicendo “Scusa, mi sono resa conto di aver fatto un errore, voglio vederti e riprovarci”?
Oppure ti sta semplicemente scrivendo che ti vuole bene, che le manchi, o chiedendoti come stai, cosa fai, dove vai?
2. EMOZIONI ETEREE
Ok, è evidente che ti sta scrivendo cazzatine, parlate del più e del meno, quindi a conti fatti nessun impegno concreto, solo perdita di tempo, un mucchio di emozioni riscaldate e spacciate per vere. Quindi qui siamo probabilmente di fronte a un bisogno (da parte di ambedue!) di provare emozioni, senza impegno, solo per eludere la solitudine.
3. MAGARI CI STA PENSANDO
Lo so che tu speri che lei ci stia ripensando, che stia valutando se riavvicinarsi, che stia vedendo come ti comporti, se le piaci o meno, ma ti assicuro che la percentuale di casi in cui questi riavvicinamenti lenti e blandi vanno a finire bene, sono quasi vicine allo zero.
Laddove non c’è un reale impegno concreto, dove non ci sono forti sentimenti, è difficile che si generino i presupposti per un nuovo rapporto. Occorre guardare in faccia alla realtà, se le piaci vuole stare con te, se non sa se vuole stare con te, ma tentenna, allora vuol dire che non ci vuole stare.
4. EGOISMO
Questa persona che dice di volerti bene, è consapevole di star creando egoisticamente un terreno fertile per far crescere maggiore sofferenza di quella causata in passato?
Sei già stato allontanato, stai cercando emozioni, lei sta facendo lo stesso, solo che tu ci soffri, mentre lei se ne frega, perché sa bene di non essere convinta, sa bene che non vuole te, ma comunque ti usa per sentirsi meno sola. O per tenersi un’opzione aperta in caso non trovasse di meglio.
5. VALIDAZIONE
Lei vuole validazione, vuole vedere che tu ci sei, che quando vuole può riavvicinarti, e proprio perché ti dimostrerai disponibile, lei non ti vorrà. Non è cattiva, è che le persone non sanno apprezzare la fragilità e l’apertura, preferiscono inseguire chi fugge perché chi scappa sembra più forte (spoiler: non lo è!) ma, soprattutto, occorre dire un’altra cosa importantissima:
chi fugge sta implicitamente dichiarando di non volere responsabilità.
6. EVITAMENTO
Chiunque dia corda o insegua una persona evitante, è inconsciamente altrettanto evitante.
Se desideri una relazione, infatti, non sprechi il tuo tempo con persone che dicono e dimostrano di non volerla. L’unica cosa da fare è ringraziare educatamente e usare le energie per guardarsi dentro e capire come mai, nonostante la parte razionale continui a dire “voglio una compagna”, infine continui sempre a investire su quella che ti ha già detto o dimostrato che non la vuole.
Think about it!
IO SONO BUONO E GENTILE, MA LORO PREFERISCONO GLI STR*
… ORMAI HO PERSO LE SPERANZE!
Ho preparato una playlist fondamentale per te! Guardala subito per capire come mai stai dando troppo e come risolvere!
TU VALI!
In realtà tu hai un valore immenso, che ancora non hai scoperto realmente. Non puoi passare la vita a lamentarti del fatto che gli altri non riconoscono il tuo valore, mentre in realtà sei tu il primo a non riconoscertelo e a comportarti come se non ce l’avessi.
Pensaci, in fondo tu stai passando le tue giornate in attesa che ti venga riconosciuto un valore, in attesa di ricevere affetto, perché pensi che ti sia dovuto.
Ma nulla ti è dovuto, assolutamente nulla.
Quello che ricevi dal mondo non è neanche un merito, una ricompensa.
Quello che ricevi dall’esterno è semplicemente quello che tu sai donare a te stesso e al mondo.
PER QUALSIASI DOMANDA O CHIARIMENTO, CONTATTAMI PRIVATAMENTE 🙂