Come conquistare una donna nel 2023

Tempo di Lettura: 3 Minuti
Come conquistare una donna? Te lo spiega Daniela Coin

Come conquistare una donna è forse il quesito al quale non finirò mai di rispondere.
L’arte di conquistare una donna è delicata e richiede accortezza, fiducia e rispetto.
Non molto tempo fa ho scritto un articolo in cui ho raccontato alcune cose da sapere (assolutamente) per piacere alle donne, parlando in maniera diffusa di quali siano le caratteristiche che ricerca una donna in un uomo.
Se hai avuto modo di seguire le mie dirette sul gruppo Vero Uomo o qualche mio video su youtube o tik tok, sai che il mio approccio è sempre quello di lavorare sulla consapevolezza e la crescita interiore, quindi se sei alla ricerca di un copione da seguire, mi spiace: qui non ne troverai.
Se ti racconti o racconti una menzogna, essa è destinata a finire prima o poi.
Nel peggiore dei modi.
Ho riscontrato che molte persone hanno difficoltà a visualizzare come approcciarsi alle donne.
Tenendo presente che ogni donna ha gusti diversi, in questo articolo voglio darti qualche consiglio pratico su come conquistare una donna senza farla fuggire a gambe levate.
Se vuoi approfondire ulteriormente questo argomento, ti consiglio il mio CLASSROOM ES o il percorso completo SEDUZIONE e APPROCCIO.

Crea una connessione.

Il primo passo per conquistare una donna è farla sentire a suo agio e in contatto con te.
Infatti uno dei motivi principali per cui gli uomini falliscono con le donne è che non sanno entrare in sintonia con loro.
Perché? Perché non ascoltano davvero quello che dicono. Cercano semplicemente di impressionarla in conversazione e di sembrare intelligenti.
Questo tipo di “strategia” funziona raramente e fa sì che le donne nel giro di pochi minuti etichettino la conversazione come noiosa.
Perciò occorre che ti impegni in una conversazione ponderata e interessante, interessandoti a lei e ai suoi interessi e mostrandoti genuinamente interessato a ciò che ha da dire.

LEGGI ANCHE  7 COSE CHE TI DICONO CHE SEI BISOGNOSO e per le quali vieni scartato dalle donne

Sii sicuro di te stesso.

La self confidence è incredibilmente attraente, è importantissimo mostrare alla donna che credi in te stesso e nelle tue capacità.
Un uomo carismatico ha sicuramente maggiori possibilità di conquistare una donna rispetto ad un uomo timido e insicuro.

Usa il linguaggio del corpo.

La comunicazione non verbale può essere importante quanto quella verbale quando si tratta di seduzione. Assicurati di mantenere un buon contatto visivo, sorridi e usa gesti discreti per mostrare il tuo interesse.
Non devi assolutamente sacrificare la naturalezza, la priorità è sempre quella di risultare spontaneo nelle movenze, cerca di essere determinato e convincente.

Sii affascinante.

Il vero fascino consiste nell’essere coinvolgenti e simpatici. Usa il tuo senso dell’umorismo (se ne sei capace) per farla ridere. Falle dei complimenti se ti va, ma non scadere nell’adulazione.
Cerca di farla sentire speciale e apprezzata.

L’intelligenza è sexy.

Dimostrarti intelligente ti regalerà sicuramente più chance con una donna. Dimostrati curioso e ben informato, specie su argomenti dei quali hai molta padronanza (non importa se a lei magari non interessano, l’importante è che dimostri di esser competente in qualcosa).
Coinvolgila in una conversazione significativa, ponile domande interessanti e sfidala a pensare in modo critico.

Cura i dettagli

L’abito fa il monaco! Se vuoi conquistare una donna devi mostrare cura per la tua persona e per il tuo abbigliamento. Non sto dicendo che tu debba vestirti da damerino, o spendere troppi soldi nelle boutiques, ma almeno al primo appuntamento (tanto per cominciare) evita di vestire da sciattone!

Prenditi il tuo tempo.

Non affrettare le cose, non viverla con ansia, sii calmo e lascia che la relazione si sviluppi in modo naturale.
Ricordati sempre che questa persona non la conoscevi prima e, se le cose non vanno bene, la situazione sarà identica a prima dell’appuntamento.Cosa significa questo? Che non devi farti troppe aspettative o avere pretese. In questo modo sarai più rilassato e quindi risulterai anche più gradevole.
Se hai paura di venire rifiutato, questo webinar su come evitare ghosting, rifiuto e friendzone farà per te!

LEGGI ANCHE  L'Algoritmo di Tinder - 2021

Scopri come vincere friendzone, ghosting e rifiuto con il percorso indipendenza emotiva

E ricordati: non cercare di forzare nulla o spingerla a fare qualcosa per la quale non è pronta.
Se non sai riconoscere i segnali di interesse che mandano le donne, considera di accedere al mio corso completo sugli approcci CLASSROOM DATING.

In conclusione, sedurre una donna non significa usare trucchi o manipolazioni, ma piuttosto essere autentici e genuini.
Fiducia, fascino, intelligenza e attenzione sono tutti ingredienti chiave nella ricetta del successo. Seguendo questi suggerimenti, puoi sedurre con successo una donna e creare una connessione profonda e significativa.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SU:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.