Frasi per rompere il ghiaccio in chat se vuoi un’avventura

La comunicazione, in ogni sua forma, è un elemento cardine nella nostra società.

In oltre 2000 anni di storia dell’essere umano evoluto, centinaia di filosofi, sociologi, psicologi, si sono alternati in profonde riflessioni sull’argomento, discutendo sia delle modalità comunicative più efficaci, sia di come effettivamente la comunicazione potesse definire il carattere stesso delle relazioni umane.
Oltre 2000 anni di studi e dibattiti, per l’appunto, per arrivare al 2022 e leggere uno sfavillante “HEY CIAO” fra le tipiche frasi d’esordio per rompere il ghiaccio in chat (talvolta anche solo “HEY” o solo “CIAO”).

Devi saper usare le giuste frasi per rompere il ghiaccio in chat, una buona comunicazione è alla base del successo, anche se vuoi solo un'avventura. Foto didascalica

Comunicare in chat, premessa importante

La chat nasce con la precisa esigenza di accorciare le distanze fra le persone, fungendo da acceleratore per i rapporti umani, fornendo al contempo un sistema di comunicazione istantaneo.
Se in questo momento stai pensando che qualsiasi tipo di approccio sia idoneo a rompere il ghiaccio in chat, stai sbagliando di grosso!
Nessuno può permettersi il lusso di dire: “io comunico così, se ti piace bene, se no ciao!”.
Se dai una lettura a questo articolo, spiego molto bene quali siano le frasi più banali e gli errori da evitare quando si prova ad approcciare in chat.

Le basi della comunicazione sono importanti, anche se sei in cerca di un’avventura!

Ti starai dicendo “Daniela, basta con questi pipponi, sgancia le frasi! Mi servono per rimorchiare!”.
Pazienta, leggi attentamente ciò che scrivo, perché è tremendamente importante essere in grado di saper produrre contenuti efficaci in chat per proprio conto piuttosto che fare copia-incolla di frasi prese a caso da internet.

 

Frasi per rompere il ghiaccio in chat sbagliate generano insuccesso - Foto didascalica

 

Se il tuo obiettivo è riuscire a rompere il ghiaccio in chat con successo, e quindi avere un primo approccio efficace per poter avere una possibilità con la donna che ti piace, la prima domanda che ti devi porre è:

sono in grado di creare interesse senza recitare un copione e senza essere terribilmente banale?

Probabilmente, se ti sei imbattuto in questo articolo, sei alla ricerca di una soluzione pronta, di una serie di frasi e indicazioni idonee ad arrivare al tuo scopo.
Mi spiace deluderti, ma non esiste la formula perfetta, applicabile sempre e comunque, in ogni chat e con ogni donna. Vediamo insieme perché.

LEGGI ANCHE  IL PROBLEMA NON E’ FERIRSI, E’ CAPIRSI

Rompere il ghiaccio in chat, l’importanza del contesto

Quello che scrivi quando inizi una chat è molto importante, ma il contesto in cui scrivi lo è molto di più.
Se stai utilizzando un’app di dating come Tinder, ad esempio, la cura del tuo profilo sarà imprescindibile, in questo articolo spiego come evitare gli errori più comuni nella creazione di un profilo e cosa risulta maggiormente efficace.

In un ambito diverso, per esempio un social network, ci sono altri fattori che entrano in gioco, per esempio il grado di conoscenza, la possibilità di creare interesse facendo leva su interessi comuni, etc.

Un’altra cosa che è bene sapere è che sulle app di dating puoi trovare facilmente persone aperte a una conoscenza (chi si mette su Tinder, infatti, lo fa quasi sempre per conoscere un potenziale partner). Sui social, invece, le persone ci stanno per altre ragioni, ovvero vedere e creare contenuti, farsi approvare dalla società, condividere qualcosa con gli amici o potenziali tali, ma non è affatto detto che una persona conosciuta sui social sia aperta a una frequentazione.

Di questo è opportuno tener conto quando si fanno approcci in chat sui social.

 

Nell’approcciare in chat è meglio essere diretti o creativi?

Esistono svariati modi per far intendere a una donna che si è interessati solo al sesso; non c’è proprio bisogno di scriverle frasi del tipo “Voglio scopare”.

Sono assolutamente da evitare gli approcci generici, ossia di partire da lontano per arrivare al punto. Così come risulta eticamente inappropriato fingere di essere interessati a una relazione per arrivare al sesso.

Se sei in cerca di un’avventura, credi davvero possa essere funzionale rompere il ghiaccio usando frasi o domande generiche tipo “piace anche a te passeggiare in montagna?”
Cerca di essere intrigante, ma soprattutto cerca una connessione.

LEGGI ANCHE  L'Algoritmo di Tinder - 2021

Sono proprio da censura invece le frasi da boomer tipo “tuo padre era un ladro per caso?”, rendono le donne più asciutte del Sahara!

Come spiegherò più avanti, non esiste un approccio universalmente corretto, ci sono casi in cui può avere maggiori probabilità di successo un approccio “senza fronzoli” e casi in cui essere creativi paga maggiormente.

 

Frasi per rompere il ghiaccio in chat – Approcciare con la giusta strategia

“Un obiettivo senza un piano è solo un desiderio”, questo pensiero attribuito ad Antoine de Saint-Exupéry formula in sintesi ciò che ti occorre stabilire prima ancora di entrare in chat: una strategia.
Devi capire chi si cela dietro lo schermo, in genere le donne (anche quelle in cerca di un’avventura di una notte) preferiscono un approccio ordinario, empatico; puoi anche osare, purché tu sia pronto a destreggiarti in caso lei si senta infastidita dal tuo tentativo di approccio.

 

inizia ad avere successo nei tuoi approcci in chat

 

In che modo stabilire il tipo di approccio per iniziare una chat

Ok! Hai individuato la ragazza che ti piace, vuoi rompere gli indugi, perciò devi scegliere come iniziare la conversazione.
Che frasi usare? Da dove iniziare?
Parti sempre dal profilo della donna che ti interessa, cerca di capire che tipo di persona hai di fronte, che interessi ha, studia le sue foto e quello che ha scelto di inserire nella descrizione.
Di solito una donna esuberante può essere maggiormente incline ad accettare approcci più diretti e meno elaborati, al contrario una donna con foto profilo più “ordinarie” sarà propensa a rispondere a un approccio classico, meno “spinto”.

Come costruire frasi di successo per rompere il ghiaccio in chat

Ci siamo, è arrivato dunque il momento fatidico di iniziare a scrivere. Hai stabilito che tipo di donna hai di fronte, hai ben chiaro cosa vuoi, hai capito quali sono le basi per ottenerlo e a questo punto dovresti anche sapere cosa evitare di scrivere.

LEGGI ANCHE  Il Narcisista può Guarire! [VIDEO]

Non sai ancora cosa inventarti? Ti aiuto io.

Cerca sempre di utilizzare frasi aperte quando rompi il ghiaccio, costruisci affermazioni che necessitino di un’interazione da parte della donna che ti interessa; se esordisci con una domanda ben formulata, che coinvolga, che tocchi i punti giusti, sei già a metà dell’opera.
Ricordati sempre di cercare di creare una connessione, di mantenere vivo l’interesse, senza essere però asfissiante, quindi evita di scriverle in continuazione e, soprattutto, evita di incalzare per tenere in piedi la conversazione all’infinito.
Evita perciò discorsi serrati, sii naturale e cerca di creare un ambiente piacevole e ricco di complicità.
Questo vale in ogni situazione, qualsiasi sia il tipo di approccio che tu voglia mettere in atto.

Cosa fare dopo un approccio di successo? Qualche riflessione.

Finora abbiamo parlato di come approcciare, ma è solo la punta dell’iceberg.
Se ti stai chiedendo quali siano i passi successivi per concludere e portare a letto la donna che desideri, quali siano gli argomenti migliori per arrivare al primo appuntamento senza farti “ghostare”; se vuoi sapere come mantenere la partner sessuale senza che lei si affezioni troppo e senza incorrere in episodi di gelosia o semplicemente evitare che lei rimanga male per qualcosa, puoi considerare di seguire il webinar che ho creato appositamente per te, proprio per queste situazioni.

Scopri di più su “Le Migliori Frasi Per Chattare (dal vivo e online)”

 

Sei invece alla ricerca di una relazione duratura? Vuoi trovare in chat la donna dei tuoi sogni?

Dai un’occhiata qui

Non dimenticare di iscriverti al gruppo privato Vero Uomo e al mio canale Youtube, dove metto a disposizione quotidianamente tanti contenuti gratuiti che ti aiuteranno ad affrontare e superare i tuoi problemi relazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.