Come fare le FOTO per il profilo Tinder e app di Dating

Avere le foto corrette sul profilo Tinder e anche per le altre app di dating come Lovoo, Badoo, Once, Dating di Facebook, risulta quantomai fondamentale in quanto questa app sono giustamente basate, come primo impatto, sull’aspetto estetico, che è lo stesso che farebbe la prima impressione se vi vedeste per strada.

Quindi, agli uomini che si lamentano “Le donne non leggono la descrizione!” chiedo:

Per caso, quando ti incontrano in un locale o per strada, leggono la tua descrizione??

No, perché al momento non mi sembra che sia ancora in uso l’app che vediamo nell’episodio “Nosedive” di Black Mirror il quale racconta una realtà dove la società ha adottato una tecnologia in cui tutti condividono le loro attività quotidiane attraverso impianti oculari e dispositivi mobili e valutano le loro interazioni con gli altri su una scala da una a cinque stelle, influenzando cumulativamente lo stato socioeconomico di tutti. Se avessimo questa app ci basterebbe guardare una persona per sapere tutto di lei, ma al momento (e spero mai) non è ancora possibile.

L’ESTETICA E’ IL PRIMO DATO CHE RICEVIAMO

Dunque, ci tengo a dire che ha perfettamente senso che su queste app di dating le persone vedano prima le foto, perché è la cosa più simile alla realtà che al momento, specie in tempi di pandemia, abbiamo a disposizione.

Per tale ragione, avere un’ottima presentazione visiva, se si vuole ottenere qualche risultato, appare fondamentale.

Qualcuno graziato da Madre Natura può concedersi foto a caso, mettendone una o due, senza pensare troppo a come curare il profilo. Questa è una realtà e non ha senso obiettarla. Funziona così ed è naturale che sia così in quanto gli esseri umani, ma anche gli animali, sono strutturati da sempre per selezionare l’esemplare più adatto alla riproduzione. Un bel corpo e delle belle forme, quindi, sono uno dei primi parametri, se non il primo, al quale le donne danno importanza.

Ricorda che c’è moltissima concorrenza e le donne, spesso, possono ambire un numero molto maggiore di uomini rispetto a quel numero di donne a disposizione degli uomini.

 

Ma se non sei proprio un fotomodello nato, ti consiglio di dare un’occhiata a questi consigli che seguono per capire come preparare le foto per un buon profilo.

10 FOTO DA EVITARE:

  1. evita di mettere solo una foto, potrebbero pensare che sia una foto fake o che tu non abbia voglia di curare il tuo profilo;
  2. evita foto anonime come paesaggi, cani, gatti, senza che nella foto sia ritratto anche tu;
  3. evita foto con altre persone: oltre a non essere legale, se queste persone sono donne, figli, mamme, possono dare idee che all’inizio è meglio non comunicare;
  4. evita foto con filtri che ti cancellano i pori della faccia o che aggiungono stelline, cuoricini, fiori, etc. Se sei un boomer, va su Fb dating e lascia perdere Tinder;
  5. evita foto sgranate;
  6. evita foto palesemente in posa per mostrare il fisico, viene associato a poca intelligenza;
  7. evita foto troppo ridicole, anche se fanno ridere, sarebbe meglio facessero innamorare;
  8. evita foto con trofei di caccia o pesca, l’associazione diretta è che uno si senta insicuro e abbia bisogno di mostrarsi “maschio” ottenendo trofei, ma non sei un gatto che ha bisogno di portare i trofei di caccia per farsi dire bravo!
  9. foto con donne (a meno che tu non voglia un ménage à trois);
  10. foto prese da angolature strane, specie dal basso, le quali vi fanno sembrare Jabba the Hutt!

 

 

10 FOTO CHE PIACCIONO ALLE DONNE:

  1. foto serie, sguardo tenebroso e sicuro;
  2. foto del tuo sorriso e foto spontanee dove sembra che tu sia stato catturato per sbaglio mentre ti divertivi, pensavi, leggevi, cucinavi, etc.
  3. foto che mostrino chi sei, cosa ti piace fare, qual è il tuo stile, quali sono i luoghi che frequenti, etc.
  4. foto che diano l’idea che tu sappia provvedere alla donna, quindi bricolage, foto di come curi la tua casa, etc.
  5. foto che diano l’idea della tua sicurezza esteriore, quindi sport, hobby pratici, etc.
  6. foto che diano l’idea della tua sicurezza interiore, quindi passioni, letture, hobby culturali, etc.
  7. foto che diano l’idea anche di una persona dolce, quindi ad esempio una foto dove coccoli un animale;
  8. foto di eventuali viaggi dove comunque il soggetto sei tu;
  9. foto dove si veda il tuo corpo, il quale dovrebbe essere preferibilmente fit, ma senza ostentare;
  10. foto che rappresentino la realtà che possa piacere al tipo di donna che ti piace. Non ha infatti senso cercare di conquistare una donna, ad esempio, che ama la moda, quando magari tu sei un contadino che veste con le camicie di flanella e il berrettino messo al contrario (se sei un trapper e ti lavi poco, però, va bene). Gli opposti sicuramente si attraggono, ma non durano. Questo ricordatelo.

NEL DETTAGLIO, DARE PRIORITA’ A QUESTI 3 ASPETTI

1 – OCCHI E SORRISO

 

Una foto che sia più o meno un primo piano dove si veda com’è il tuo viso, possibilmente dove si vedano gli occhi, quindi senza occhiali da sole, perché le donne danno molta importanza agli occhi e al sorriso, quindi cerca di inserire anche una foto dove sorridi.

2 – SPORT E/O PASSIONI

Le donne amano gli uomini sportivi, specie se anche loro praticano qualche sport e, chiaramente, se praticate sport affini questo aumenta le probabilità di match. Lo sport trasmette la sensazione alla donna che tu possa essere forte e avventuroso, questo a livello istintivo e sottile, quindi lo sport è quasi indispensabile. In alternativa, carica di molto fascino anche se di minor forza, puoi optare per foto nelle quali suoni qualche strumento.

Anche foto del fai da te e bricolage sono sinonimo di un uomo che sa badare alla casa e questo alla donna piace molto.

3 – LA TUA VITA E LA TUA CASA

Un altro dato che stuzzica la mente delle donne è quello legato al tuo stile di vita. Come vesti? In che luogo vivi? Cosa ti piace fare?

Queste sono domande alle quali puoi rispondere anche con delle foto.

TI RITIENI ESTETICAMENTE POCO PIACENTE?

Ho scritto per te un articolo molto dettagliato, fatto apposta per aiutarti passo passo a capire come fare per migliorare il tuo aspetto estetico partendo fin da subito. LEGGI L’ARTICOLO CLICCANDO QUI.

NON SAI COME SISTEMARE IL TUO PROFILO?

Consulenza Per Avere Un Profilo Dating App Ad Alto Tasso Di Match O Un Profilo Social A Prova Di Bomba. E’ un servizio specializzato che offro su richiesta. Info a questo link.

UN BUON PROFILO potrebbe essere questo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *